mercoledì 23 marzo 2011

LOVEPEDAL PROVALVE 2


Dopo averne sentito "parlare" tanto, finalmente ho tra le mani il Lovepedal Provalve 2: la storia di questo pedale è già un successo, dato che ne hanno prodotti inizialmente solo 100 pezzi con poche aspettative a riguardo...



Suona proprio così PIENO e INCAZZOSO, raggiunge sonorità shred estreme!mi ha stupito per i seguenti motivi:2 canali A e B settabili mediante 2 manopole distinte di gain 2 pulsanti BYPASS e A/B che a differenza di altri pedali provati, non scattano con il solito CLICK, ma sono morbidissimi. Manopola Volume a volontààà tanto che sembra non finire più...io l'ho provata in casa e non sono riuscito a superare la metà!Una chicca: provate a tenere il gain del canale A a zero e sentirete che suono CICCIO, meglio di un BOOST.Pedale con tanto di batteria inserita...che dire: i pedali boutique costano, ma non ti deludono!...ah dimenticavo: naturalmente Lovepedal ha deciso di tenere in produzione il pedale con il nome di PROVALVE 2.


martedì 22 marzo 2011

Arion Chorus EWS

Suono spaziale nel vero senso della parola, storico pedale Arion Chorus modificato EWS (Xotic). La modifica integra true bypass, selettore Chorus - Vibe, luce led azzurra, manopole più grosse (quelle originali si trovano nella scatola, insieme alle istruzioni). Inoltre la batteria da 9 volt è compresa!

Il suono è quello che si può ascoltare in alcuni pezzi di Scott Henderson, Mike Landau, Michael Thompson.


Ho fatto un sample che evidenzia il suono caratteristico, lo definisco "spaziale" perchè è proprio così, se cercate un chorus cristallino non fa al caso vostro (meglio Providence Anadime Chorus), mentre se cercate questo suono particolare è da avere! Inoltre ha anche un Vibe che può sempre venir comodo.

venerdì 18 marzo 2011

Peter Florance Voodoo TE50

Set di pickups modello Voodoo TE 50, perfetti per far ruggire la tele! Set composto da single neck con cover nickel e single bridge. Il neck misura attorno ai 7,7 mentre il bridge sui 9. Una scelta che non delude!

Peter Florance Voodoo ST 60 BL


I Voodoo di Peter Florance sono un riferimento nel mondo dei pickups per strato. Gli ST60 BL (sta per black,il colore del fondo che identifica il modello) sono disponibili nella versione normal output e low output. I normal output sono i più richiesti perchè hanno un'uscita più alta rispetto ai low. Mediamente il pickup al manico misura 5,8 - il pickup intermedio misura 5,9 - mentre quello al ponte sui 6,5. Suono vintage con grinta, aggressivo quanto basta. Il mio giudizio personale è: suono rotondo con punte d'incaxxatura, dal blues al rock, equilibrati e definiti. Soldi ben spesi!