giovedì 30 giugno 2011

Fuchs Lucky 7


Testata valvolare Fuchs Lucky 7, che sta per 7 watts...poche direte voi? Non fatevi ingannare, se alzi il volume tiri giù i vetri di casa! Logicamente se suonate a S.Siro non fa al caso vostro...


Questo logo illuminerà le vostre serate...
Nel retro attacco presa corrente e jack per cabinet da 4 ohm e da 8 ohm..
Nello chassis ricoperto di pellerossa si intravede 1 valvola EL 34!
Giudizio personale: sonorità british, volume a volontà per il piccolo wattaggio, cruch molto cremoso, la versatilità dipende da quanto siete abili col volume della chitarra e dal vs.tocco, dinamica incredibile!

giovedì 9 giugno 2011

Two Rock Studio Pro 35

Mamma che pulito! Non parlo della stanza..che palle riordinare, meglio suonare, già il tempo è poco..
La cosa che balza subito all'orecchio è la dolcezza del suono, l'impressionante dinamica e la semplicità nel gestire le armoniche (ad esempio io trovavo difficoltà col Matchless Lightning Reverb perchè era troppo impeccabile e "crudo", quindi impegnativo da gestire). Questo invece suona che è un piacere, attacchi la chitarra e sei su un altro pianeta. Rispetto al pulito del Custom Audio OD50, questo è più elaborato come sound, più rotondo e "sweet". Io amo Custom Audio, ma qui siamo oltre come pulito, mentre il distorto è carino ma personalmente non mi fa impazzire (l'OD50 ha un lead incredibile e raggiunge distorsioni come un carro armato)


Ho registrato un paio di tracce veloci, giusto per dare l'idea della morbidezza del suono e vi assicuro che è un vero piacere suonare con questo gioiellino!


Bellissimo l'interruttore azzurro! Inoltre ho provato ad inserire qualche pedale Providence e sono rimasto piacevolmente soddisfatto da come "si mangia" i pedali!

- Posted using BlogPress from my iPhone